Seleziona la tua lingua: 

Risolvere una problematica contrattualistica, agire per la tutela della proprietà o un proprio diritto reale, esigere il pagamento del dovuto da un cliente che non paga o non esegue correttamente la prestazione, sono tutti dei diritti che devono essere non solo esercitati tempestivamente, ma anche agendo per il tramite di professionisti che sanno muovere i passi nel settore ampio e variegato del diritto civile.


Liberi professionisti e aziende, ma anche privati, sia nella forma individuale che collettiva (pensiamo, ad esempio, a condomini) e artigiani si trovano sempre più spesso nella condizione di dover ricorrere ad uno studio legale per ottenere la soluzione di un proprio problema giuridico:

possiamo facilmente pensare a fatture non pagate per le imprese, a canoni di affitto non corrisposti per i privati, a stipendi non versati per i lavoratori, ad azioni per l’accertamento di una servitù….


Rivolgendovi al nostro studio legale, che si occupa di Diritto Civile e grazie a una rete di collaborazioni in altre province italiane, potrete contare su un servizio sia stragiudiziale che giudiziale.

 

In entrambi i casi, la politica delle nostre strategie è tutelare il cliente e cercate di ottenere il dovuto sia nel minor tempo che con il minor dispendio di risorse possibili.


Dopo un'analisi preliminare della situazione, generalmente, si tenta di trovare un accordo con la controparte in via stragiudiziale, eventualmente tramite una transazione che, nella maggioranza dei casi, permette di risolvere la questione in tempi brevi. Qualora l'accordo non fosse raggiunto, si possono intraprendere le vie legali e successivamente quelle esecutive.


Rivolgendovi al nostro studio in Verona, potrete vantare un'assistenza legale personalizzata e qualificata per la tutela dei Vostri diritti.